I Benefici

Migliora la postura

Una cattiva postura è all'origine di numerosi fastidi e tensioni nel corpo. Puntare al miglioramento del nostro assetto naturale aumentando forza ed elasticità della colonna è uno degli obiettivi principali di questo sistema, con conseguente migliore bilanciamento della parte superiore del corpo che diviene significativamente meno predisposta ad infortuni e microtraumi.

Tonifica, potenzia e sviluppa la muscolatura profonda

Il nostro sistema muscolare è quell'insieme di tessuti che permette, attraverso la contrazione, il movimento e lo scorrimento di sostanze organiche interne come sangue e cibo. Vista l'importanza della sua funzione è fondamentale mantenere un buon tono muscolare. Il corpo risulta più tonico e modellato.

Colonna vertebrale forte ed elastica

Aiuta a combattere mal di schiena, tensioni muscolari e dolori cronici che spesso ci impediscono di avere una buona qualità della vita e del sonno.

Mobilizza le articolazioni e rinforza tendini e legamenti

Il sistema, grazie ad un controllo costante e uniforme delle resistenze, lavora delicatamente e senza compressione, restituisce piena libertà di movimento a tutte le articolazioni rinforzando simultaneamente anche tendini e legamenti.

Aumenta la flessibilità, la coordinazione e la resistenza

Vi è un notevole miglioramento della flessibilità dell'intero sistema muscoloscheletrico, della coordinazione neuro-muscolare e della resistenza cardio-circolatoria. Ogni esercizio è sincronizzato con un tipo specifico di respirazione che crea ritmi cardiovascolari-aerobici delicati o vigorosi, a seconda dell'intensità e della velocità di esecuzione.

Migliora la circolazione sanguigna e linfatica

I movimenti ondulatori e ritmici attivano ogni parte del corpo e, abbinati a una specifica respirazione, favoriscono un corretto funzionamento del sistema cardio-circolatorio e una migliore circolazione sanguigna e linfatica soprattutto degli arti inferiori.

Favorisce il Benessere psicofisico

La respirazione profonda abbinata ad un lavoro dinamico favoriscono un aumento significativo della vitalità e del livello di energia, riducendo lo stress e stimolando il corpo verso il suo naturale equilibrio corpo-mente.