News

CINQUE INCONTRI PER IL TUO BENESSERE

PERCORSI DI MOVIMENTO INTELLIGENTE E CONSAPEVOLE

“Si sente la necessità assoluta di muoversi. E soprattutto di muoversi in una direzione particolare. Una doppia necessità: muoversi e sapere in che direzione.“ (David Herbert Lawrence)
Dallo studio approfondito dei principi e dei metodi del GYROTONIC EXPANSION SYSTEM® abbinati alle tecniche di applicazione terapeutica per il cingolo pelvico e scapolare nasce l’idea di organizzare un ciclo di n. 5 incontri di gruppo dedicati a persone di tutte le età che soffrono di dolori cronici, blocchi, tensioni, patologie alla colonna e disturbi di varia natura.

L’ obiettivo è quello di fornire gli strumenti per ritrovare e mantenere il proprio equilibrio e benessere psicofisico, attraverso sequenze di “movimento intelligente” e tecniche di rilassamento, in un percorso guidato di consapevolezza psicocorporea.
Ogni incontro si focalizzerà su uno specifico argomento o parte del corpo “chiave” per mantenere il sistema in perfetto equilibrio. Dopo una piccola parte teorico introduttiva si passerà ad parte pratica organizzata in un dettagliato programma di esercizi che potrà essere svolto anche a casa in autonomia. Ogni incontro avrà la durata di 2 ore circa.




Calendario 2018

1° INCONTRO _13 gennaio
DIAFRAMMA, ILEO-PSOAS E PAVIMENTO PELVICO

2° INCONTRO_3 febbraio
CINGOLO PELVICO, TRATTO LOMBARE E ARTI INFERIORI

3° INCONTRO_17 febbraio
CINGOLO SCAPOLARE, TRATTO CERVICALE E ARTI SUPERIORI
A cura della Dott.ssa Emanuela Ferrarella (Certified Gyrotonic & Gyrokinesis Trainer, Operatore Neuroreset e Ginnastica Posturale)

4° INCONTRO_17 marzo
TECNICHE DI RILASSAMENTO ED ESERCIZI DI BIOENERGETICA
A cura della Dott.ssa Alessandra De Martini (Psicologa e Psicoterapeuta di Analisi Bionergetica)

5° INCONTRO_31 marzo
IL POTERE DELL’ “ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE”
A cura di Umberto la Rosa (Tecnologo Agro Alimentare, Consulente della Nutrizione e Nutraceutica, Green Chef)